Servizio Scuola Informa

Scuola Informa
è un servizio di comunicazione che si propone di migliorare il funzionamento della scuola promuovendo l’informazione all’utenza e la comunicazione scuola-famiglia.
Scuola Informa si propone di contribuire al miglioramento della qualità del servizio scolastico promuovendo la civiltà dei rapporti fra utenti e pubblica amministrazione, i valori della trasparenza e della corretta informazione.
Ideato e realizzato da Massimo Bellina, il servizio utilizza soprattutto la posta elettronica, e consente alle famiglie di ricevere comunicazioni generali dell’istituto: appuntamenti, scadenze, circolari ecc. (le comunicazioni sull’andamento didattico-disciplinare del singolo alunno sono svolte invece dal Registro Elettronico).

Iscrizione al servizio

Non debbono effettuare l’iscrizione i genitori che, all’inizio dell’anno, abbiano già ricevuto via e-mail le credenziali per utilizzare il registro elettronico: le loro credenziali sono già inserite nel sistema.

Iscrizione al servizio

Rinnovo o disdetta dell’iscrizione

Non occorre rinnovare ogni anno l’iscrizione al servizio: gli indirizzi e-mail sono estratti all’inizio di ogni anno scolastico dal registro elettronico; ogni genitore può cambiare il proprio indirizzo utilizzando l’apposita funzione di configurazione presente sul Registro. Chi desidera variare il proprio indirizzo e-mail durante l’anno scolastico, in aggiunta all’operazione precedente, deve invece effettuare l’iscrizione al servizio, in aggiunta all’operazione precedente.

Chi non desidera ricevere più i messaggi di Scuola Informa è pregato di utilizzare la funzione automatica unsubscribe riportata in calce ai tutti i messaggi inviati.

Condizioni del servizio

Informazioni e assistenza

Per segnalazioni e problemi, contattare il responsabile del servizio: scuolainforma@liceokennedy.it.

Istruzioni antispam