Per accedere ai colloqui con i genitori, è necessario utilizzare il servizio di prenotazione on-line, disponibile sul Registro elettronico: vengono in tal modo ampliate le possibilità di comunicazione scuola-famiglia e migliorata l’efficienza del servizio di ricevimento, garantendo ai genitori spazi e orari più definiti.

Si precisa che:

  • Ogni docente garantisce un minimo di 10 prenotazioni per ciascun turno di ricevimento.
  • In caso di superamento del numero massimo di prenotazioni, il docente potrà ammettere al ricevimento i casi oggettivamente più urgenti, indipendentemente dall’ordine di precedenza.

Istruzioni

  1. Accedere al Registro Elettronico e autenticarsi con nome utente e password.
  2. Nella barra degli strumenti a sinistra, aprire il menu Servizi Classe e selezionare l’icona Ricevimento Docenti:
  3. Nella finestra Prenotazione Ricevimento che verrà aperta, premere il pulsante Nuova Prenotazione:
  4. Nella finestra Nuova Prenotazione che verrà aperta, selezionare il docente. In basso appariranno le date stabilite dal docente per il ricevimento (con l’indicazione dell’orario, delle prenotazioni già richieste e del numero massimo stabilito).
    ATTENZIONE: se in basso non compare alcuna data, significa che il docente non ha ancora attivato la scheda di prenotazione, oppure che non utilizza il sistema di prenotazione on-line.
  5. Selezionare una data e premere il pulsante Nuova Prenotazione:
  6. Nella finestra che sarà visualizzata, dopo aver eventualmente modificato o integrato i dati proposti, premere Conferma:
  7. La propria prenotazione può essere ora visualizzata (ed eventualmente modificata o annullata, mediante gli appositi pulsanti), con l’indicazione del numero d’ordine progressivo nella lista.
  8. La procedura è terminata: la prenotazione sarà immediatamente visibile sulla bacheca del docente. Chiudere la finestra facendo clic sull’icona a forma di X in alto a sinistra.

Alcuni docenti utilizzano la funzione di conferma della prenotazione mediante e-mail o telefono. La stessa funzione può essere in alcuni casi utilizzata dal docente per fornire indicazione ai genitori prenotati.