Per richiedere informazioni o assistenza sul Registro elettronico, è possibile rivolgersi all’indirizzo registro@liceokennedy.it.

Prima di richiedere assistenza, leggere con attenzione questa pagina.

Problemi di accesso al Registro Elettronico

I problemi più frequenti di accesso al Registro possono essere divisi in due categorie:

  • Problemi lato client (dovuti al proprio PC o dispositivo)
  • Problemi lato server (imputabili al sistema esterno che eroga il servizio)

Per individuare la natura del proprio problema, si consiglia anzitutto di provare l’accesso con un diverso browser (Mozilla, Chrome, Internet Explorer, Opera) e, nel caso il problema persista, da un diverso dispositivo.

  Scarica la guida alla risoluzione dei problemi Argo

Problemi lato client

  1. Sono stati segnalati problemi grafici e funzionali su alcune piattaforme (ad esempio Apple) e applicativi (Safari), nonché su Internet Explorer.
  2. Errore di connessione dovuto a indirizzo web errato o mal digitato: si consiglia di digitare l’indirizzo NON sulla barra di ricerca di Google, ma sulla barra degli indirizzi del browser.
  3. Errore di accesso per credenziali errate o mal digitate. Il sistema restituisce il seguente messaggio:

    Si raccomanda di digitare con attenzione le lettere, avendo cura in particolare di distinguere gli zeri dalle O maiuscole.
    Il genitore può richiedere direttamente al sistema una nuova passwd: nella pagina di autenticazione, inserire il nome utente e selezionare “password dimenticata”, inserendo poi il proprio codice fiscale. La nuova password sarà trasmessa via mail all’indirizzo dell’utente, qualora registrato nel sistema.
    Il nome utente scelto al primo accesso può essere invece variato o reimpostato solo dall’amministratore del servizio. Per chiedere un nuovo invio o il ripristino o la variazione del nome utente: scrivere a registro@liceokennedy.it
  4. Problemi di connessione di rete fra il vostro dispositivo e il sistema, che possono impedire l’accesso o rallentare l’utilizzo dell’applicazione: verificare il corretto funzionamento della rete domestica o aziendale, dell’ADSL e dell’accesso a Internet, che potrebbe essere in alcuni casi limitato da filtri.
  5. Saturazione della cache (memoria) del browser utilizzata dall’applicazione (il server restituisce un messaggio di errore).

      Svuotare la cache in Chrome
      Svuotare la cache in Firefox

Problemi lato server

Il sistema potrebbe essere indisponibile o aver prodotto un errore di elaborazione: è possibile che la richiesta di connessione e accesso venga quindi rifiutata.

I messaggi di errore che il server rimanda all’utente sono di questo tipo, anche se il codice può essere diverso:

Oppure:

Nella maggior parte dei casi è sufficiente digitare nuovamente l’indirizzo, eventualmente riavviando il browser.