Scuolabook

Il Liceo Kennedy ha avuto il privilegio di essere stato selezionato per la sperimentazione della nuova piattaforma Scuolabook Network, patrocinata dalla TIM. La piattaforma prevede la possibilità di acquistare, adottare, condividere testi scolastici e preparare attività didattiche da sottoporre agli studenti in modalità BYOD (Bring Your Own Device), ossia utilizzabile sia in mobilità che da postazioni fisse, sia da casa che da scuola.

Il progetto prevede anche la fornitura gratuita di un set di 30 tablet, da utilizzare per la pratica quotidiana, in modalità quindi laboratoriale. Un team di 24 docenti dell’istituto, dopo una iniziale attività di formazione, studierà le opportunità di adozione pratica della piattaforma progettando attività didattiche con alcune classi, contribuendo al suo sviluppo e fornendo feedback e suggerimenti.

La stessa piattaforma fa parte del progetto della Regione Lazio “Kit Scuola 3D” e sarà a breve implementata e condivisa tra tutti gli istituti scolastici superiori della regione, costituendo una sorta di “macroambiente condiviso di apprendimento”.