Progetto "Scuola Pubblica Libri"

Il progetto “Scuola Pubblica Libri” - realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea” – mira alla creazione da parte degli studenti di 2 libri illustrati serigrafici a tiratura limitata. I ragazzi, cinquanta studenti divisi in due diversi gruppi di lavoro, sono stati formati da esperti del settore (ELSE - https://www.elsedizioni.com/it/ ) nell’ideazione, progettazione e realizzazione materiale dei volumi. Docenti interni e docenti esterni hanno guidato gli studenti ad approfondire i temi oggetto dei volumi: una riflessione sul tempo, attraverso le vicende del parco di Villa Pamphilj, e una riflessione interdisciplinare sul concetto di natura. Il primo volume è già stato realizzato e promosso attraverso l’allestimento di una mostra presso il Teatro di Villa Pamphilj.

Con il sostegno del MiBACT e di SIAE,
nell'ambito del programma "Per Chi Crea"

Guarda le illustrazioni e scopri il progetto nel video di Voicebookradio

Gli studenti del Kennedy e il loro progetto