Iscrizioni classi prime – Conferma domanda

La compilazione di questa domanda ha lo scopo di confermare e perfezionare, con l’invio della documentazione necessaria, la domanda di iscrizione già presentata sul sito MIUR a gennaio. Si prega di leggere le seguenti istruzioni. Si prega inoltre di rileggere la domanda già inviata dal sito del MIUR a gennaio, verificando che tutti i dati siano corretti e non abbiano necessità di variazione. Qualora sia necessario cambiare alcuni dati (indirizzo e-mail, preferenze, ecc.), utilizzare l’apposito campo. Di alcuni dati o scelte già inseriti nella precedente domanda sarà comunque richiesta conferma.

IMPORTANTE: l’indirizzo e-mail che verrà richiesto nel modulo deve essere lo stesso indicato nella domanda presentata al MIUR.

Dopo la compilazione e l’invio del modulo, il genitore dovrà comunque recarsi nell’ufficio della segreteria didattica per sottoscrivere l’autorizzazione per le variazioni di orario disposte dalla scuola e per consegnare la ricevuta del versamento del contributo scolastico di Euro 120,00.

Orari segreteria: ore 9-12, dal 27 giugno al 16 luglio 2019.

Per assistenza tecnica sulla compilazione del modulo: presso l’ufficio della segreteria didattica.

  Istruzioni sul contributo scolastico          Variazioni di orario

 

DOCUMENTI DA ALLEGARE

Predisporre copia digitale dei seguenti documenti, che sarà necessario allegare al modulo (si prega di assegnare un nome chiaro ai file allegati, ad esempio: “mario.rossi_codice-fiscale.pdf”; “mario.rossi_documento_padre.pdf”; ecc.):

  • codice fiscale o tessera sanitaria dell’alunno;
  • documento di entrambi i genitori;
  • documento dello studente (o studentessa);
  • un attestato del superamento esame di licenza media, con voto conseguito (possibilmente il certificato originale di licenza media).
 

SOTTOSCRIZIONE DI DOCUMENTI

Sarà richiesta sottoscrizione dei seguenti documenti, che si invita quindi a leggere preliminarmente: testo sulla Privacy; Patto Educativo di Corresponsabilità.

  Privacy       Patto Educativo di Corresponsabilità

 

DELEGA PER USCITE ANTICIPATE

Nel modulo è possibile sottoscrivere una delega per consentire le uscite anticipate degli alunni minorenni con persone diverse dai genitori.

 

REGOLARITÀ DELLO STATO VACCINALE

Si ricorda che la frequenza di istituzioni del sistema nazionale di istruzione comporta l’adempimento degli obblighi vaccinali previsti dalle leggi vigenti (Legge n. 119/2017,  art. 3 bis; Legge n. 108/2018, art. 6, comma 3-quater). La Regione Lazio e le aziende sanitarie locali sono incaricate di verificare e di monitorare la regolarità dello stato vaccinale di tutti gli studenti iscritti, attraverso lo strumento dell’Anagrafe Vaccinale Regionale (AVR). I dirigenti scolastici, nei casi risultanti non in regola con gli obblighi vaccinali, debbono procedere con gli adempimenti di competenza previsti dalle leggi sopra richiamate.

Al fine di verificare lo stato vaccinale dello studente iscritto e di sanare le situazioni di non regolarità, le famiglie interessate possono rivolgersi ai servizi vaccinali delle ASL competenti, sui cui siti web istituzionali sono riportati tutti i riferimenti validi e le indicazioni sulle modalità di verifica delle situazioni vaccinali, le modalità di richiesta di certificati o di prenotazione delle vaccinazioni, le sedi cui rivolgersi e i relativi indirizzi, telefoni ed e-mail.


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