Alternanza scuola-lavoro

Una nuova modalità di collegamento della scuola con il lavoro

L'alternanza scuola-lavoro, approvata nel luglio 2015 con la Legge n. 107, consiste nella realizzazione di percorsi progettati, attuati, verificati e valutati, sotto la responsabilità dela scuola, sulla base di apposite convenzioni con le imprese, o con le rispettive associazioni di rappresentanza, o con le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, o con istituzioni culturali o enti pubblici e privati, ivi inclusi quelli del terzo settore, disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa.

Corso di prototipazione rapida per i beni culturali ed artistici

Lunedì 12 giugno, inizierà l’attività di alternanza scuola lavoro “prototipazione rapida di beni culturali ed artistici” (50 ore) secondo il calendario allegato.

Questionario di valutazione delle esperienze di ASL 2016-2017

È disponibile il questionario di valutazione delle attività di alternanza scuola lavoro svolte durante l’anno scolastico appena terminato.

Alternanza scuola lavoro – Classi IV – “Metodo Teatrico”

Le attività di Alternanza per le quarte classi, stanno per iniziare. Si prevede di partire lunedì prossimo, 19 giugno, dalle ore 9.00 alle 13.00, negli spazi dell’associazione “Eleusis”.

Si pregano gli studenti delle classi terze e quarte di voler fornire i propri indirizzi e-mail personali, per permettere alla commissione ASL di poter formare delle classi "virtuali" per future attivitufffd e per una comunicazione piufffd immediata.