Alternanza scuola-lavoro

Una nuova modalità di collegamento della scuola con il lavoro

L'alternanza scuola-lavoro, approvata nel luglio 2015 con la Legge n. 107, consiste nella realizzazione di percorsi progettati, attuati, verificati e valutati, sotto la responsabilità della scuola, sulla base di apposite convenzioni con le imprese, o con le rispettive associazioni di rappresentanza, o con le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, o con istituzioni culturali o enti pubblici e privati, ivi inclusi quelli del terzo settore, disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa.

Nei licei, consiste in 200 ore da svolgere in 3 anni (III-IV-V).

Per informazioni, potete contattare i referenti presso:

scuolalavoro@liceokennedy.it

Telegram: ASL-LSS.KENNEDY

Gli studenti delle III, IV e V classi sono pregati di fornire il proprio indirizzo email ai docenti referenti.

Art Planner 2017-2018: Tutte le strade portano al Barocco

Per il secondo anno di seguito abbiamo realizzato il progetto di Alternanza Art Planner in collaborazione con Coopculture. Gli alunni delle classi 4I e 4G hanno creato itinerari artistici dedicati al Barocco Romano , in linea con il lavoro didattico.

ASL – Classi Terze e Quarte – Casa Viva gli Anziani, Il Cinema in Piazza

Ami il cinema? Ami il refrigerio del Ponentino romano? Ami i nonni e collezioni le loro “perle di saggezza”?   Ti proponiamo di accompagnare, insieme ad un tuo compagno,

Alternanza SL – 8 giugno – classi terze – percorso “Know how. Capire il lavoro, creare lavoro”

Agli studenti delle classi terze, alle famiglie, al DSGA e personale ATA. Si informa che il giorno 8 giugno, dalle ore 8:15 alle ore 14:00, tutte le classi terze saranno

MESTIERE DELLO STORICO: INCONTRO CONCLUSIVO!

Lunedì 4 giugno dalle ore 14:40 alle 15:40  presso la sede centrale, si terrà l’ultimo incontro di ASL “il Mestiere dello Storico”  Allegati Mestiere dello storic calendario fasi finaliDim.: 106 KB

Catalogo corsi e attività