Alternanza scuola-lavoro (P.C.T.O.)

Una nuova modalità di collegamento della scuola con il lavoro

L'alternanza scuola-lavoro, approvata nel luglio 2015 con la Legge n. 107, consiste nella realizzazione di percorsi progettati, attuati, verificati e valutati, sotto la responsabilità della scuola, sulla base di apposite convenzioni con le imprese, o con le rispettive associazioni di rappresentanza, o con le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, o con istituzioni culturali o enti pubblici e privati, ivi inclusi quelli del terzo settore, disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa.

Nei licei, consiste, dall' A.S. 2018-19, in almeno 90 ore da svolgere in 3 anni (III-IV-V).

Per informazioni, potete contattare i referenti presso:

scuolalavoro@liceokennedy.it

Telegram: ASL-LSS.KENNEDY

Gli studenti delle III, IV e V classi sono pregati di fornire il proprio indirizzo email ai docenti referenti.

Gli studenti sono invitati a registrarsi sul portale dedicato all'Alternanza Scuola Lavoro al link www.alternanza.miur.gov.it

PCTO Randstad – Un giorno in un APL (Agenzia per il lavoro)

Il nostro partner Randstad (sede di Roma Marina) dà la possibilità a 15 studenti di poter frequentare un mini corso di tre ore (più spostamento) sulle attività svolte dalle APL.

PCTO (ASL) Randstad, giugno 2019

Sono aperte le iscrizioni per i tirocini formativi presso la sede Randstad di Roma Piazza della Marina. E’ possibile accogliere 2 studenti nei seguenti periodi: 3-7 giugno 2019 10-14 giugno 2019

ASL “La Sapienza” 0195 – DIGITAL SKILLS classi terze e quarte

DIGITAL SKILLS [0195]  Struttura     Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale  Sede     RM Sede esterna in Roma VIA SALARIA 113 00198 ROMA  Periodo e frequenza periodo: lunedì 10 Giugno – venerdì 14 giugno

Alternanza con “La Repubblica” al Liceo Kennedy.

Il Liceo Kennedy è stato ammesso alle selezione per il progetto di alternanza scuola lavoro con il prestigioso quotidiano “La Repubblica”. Si tratta di un percorso di 50 ore che

Catalogo corsi e attività per classi

Aree Tematiche