Alternanza scuola-lavoro

Una nuova modalità di collegamento della scuola con il lavoro

L'alternanza scuola-lavoro, approvata nel luglio 2015 con la Legge n. 107, consiste nella realizzazione di percorsi progettati, attuati, verificati e valutati, sotto la responsabilità della scuola, sulla base di apposite convenzioni con le imprese, o con le rispettive associazioni di rappresentanza, o con le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, o con istituzioni culturali o enti pubblici e privati, ivi inclusi quelli del terzo settore, disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa.

Nei licei, consiste in 200 ore da svolgere in 3 anni (III-IV-V).

Per informazioni, potete contattare i referenti presso:

scuolalavoro@liceokennedy.it

Telegram: ASL-LSS.KENNEDY

Gli studenti delle III, IV e V classi sono pregati di fornire il proprio indirizzo email ai docenti referenti.

ASL – “Il Mestiere dello Storico” – 12 dicembre – seminario “LA SCUOLA E IL SUO TERRITORIO: BIBLIOTECHE E ARCHIVI SCOLASTICI”

Gli alunni che aderiscono al progetto “il Mestiere dello Storico”, sono invitati a a partecipare alla sessione POMERIDIANA del seminario di studi “LA SCUOLA E IL SUO TERRITORIO: BIBLIOTECHE E ARCHIVI

ASL- Sabato 16 dicembre – Casale Vigna Cardinali (Parco della Caffarella)

Tutti gli iscritti al programma di alternanza scuola lavoro presso la Casa del Parco della Caffarella, sono invitati a partecipare al primo incontro che si svolgerà sabato 16 dicembre, alle