Corso Soft Skills

Sviluppare le proprie competenze (skills) emozionali e relazionali ha una ricaduta positiva nella gestione delle proprie relazioni interpersonali.

Il corso Soft Skills di 50 ore è organizzato ed erogato dall’ente di formazione E.I.P. Italia accreditato ex direttiva ministeriale 170/2016 come unità formativa di n 50 ore, ai sensi di quanto previsto dal piano nazionale per la formazione dei docenti dalla legge 107/2015 – art 1, comma 124 miur e dal dm 797 del 19 ottobre 2016. Pertanto l’unità formativa composta di n 50 ore sarà pari a 2 cf (crediti formativi) validi per la formazione continua e per il portfolio docente. Inoltre ai sensi della normativa vigente, i partecipanti possono beneficiare dell’esonero dal servizio.

La struttura organizzativa prevede sempre una parte teorica e una pratico-operativa (laboratorio) durante il quale saranno effettuati lavori di gruppo, simulazioni, giochi di ruolo, test, etc; sulla piattaforma sarà possibile rintracciare ulteriori materiali, test, bibliografia, sitografia e un forum gestito da un moderatore. Particolare attenzione verrà posta alle proposte laboratoriali e ai materiali che possano essere di ausilio con i DSA.

Allegati