80 – Spazio esterno del liceo Kennedy – “Parcheggio”

LICEO SCIENTIFICO STATALE
“JOHN FITZGERALD KENNEDY”
Via Nicola Fabrizi n. 7 – 00153  ROMA – Distretto IX

Roma, 21.1.2020

Circolare n. 80
Oggetto: Spazio esterno del liceo Kennedy – “Parcheggio”
Destinatari: docenti, personale ata e p.c al DSGA

A seguito dell’ennesimo evento di errato utilizzo dello spazio esterno del liceo Kennedy, in cui si ripetono  parcheggi impropri e “fantasiosi”, danni ai beni e mancato rispetto delle regole di sicurezza, si ricorda a tutti che tale spazio NON è un parcheggio e non vi può essere autorizzata la sosta. 

Al reitirarsi di problematiche relative all’uso improprio dello spazio, tale area verrà DEFINITIVAMENTE interdetta anche al solo passaggio delle auto. 
L’ eventuale sosta momentanea del personale delle società sportive e del liceo Kennedy é da intendersi atto di cortesia e non comporta alcuna responsabilità da parte del liceo Kennedy per danni a cose e/o a persone. 
L’uso temporaneo va ovviamente ricondotto al rispetto di tutte le norme di sicurezza, di civile convivenza e di tutela delle persone e delle cose. 
Resta inteso, come più volte ribadito, che sarà cura delle associazioni sportive informare (e far rispettare) la propria utenza che NON è consentita la sosta alle auto dei genitori i cui figli partecipano alle attività in palestra: come atto di cortesia sarà possibile solo transitare per far uscire i bambini dalle auto, SEMPRE sotto la propria responsabilità e nel rispetto delle norme di sicurezza soprattutto dei pedoni.
Si ricorda che è preciso dovere di tutti informare tempestivamentela Presidenza e/o la DSGA (sig.ra Luigia Mascia) di situazioni di danno e/o pericolo.
L’occasione è gradita per inviare cordiali saluti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof.ssa Lidia Cangemi (*)

(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993