49 – Turni di sorveglianza durante le ricreazioni

LICEO SCIENTIFICO STATALE
“JOHN FITZGERALD KENNEDY”
Via Nicola Fabrizi n. 7 – 00153  ROMA – Distretto IX

Roma, 04/11/2019

Circolare n. 49
Oggetto: Turni di sorveglianza durante le ricreazioni
Destinatari: docenti, personale, DSGA

Al fine di garantire equità nella distribuzione degli impegni tra i docenti, per la sorveglianza durante le ricreazioni è stato stablito quanto segue:

A partire dal 5 novembre la sorveglianza sarà assicurata dai docenti della seconda e della quarta ora oppure della terza e quinta ora, a settimane alterne, nel corridoio del piano in cui si trova l’aula in cui hanno svolto o svolgeranno lezione.

I turni inzieranno nella settimana tra il 5 e l’8 novembre (settimana A) con i docenti della seconda ora (prima ricreazione) e della quarta ora (seconda ricreazione). Nella settimana successiva (settimana B), i docenti della terza ora assicurerrano la sorveglianza durante la prima ricreazione e quelli della quinta durante la seconda. L’alternanza delle settimane A e B sarà indicata a titolo di promemoria in un apposito spazio nella pagina Oggi@Kennedy.

I docenti di Scienze Motorie sorveglieranno, secondo i medesimi criteri, l’area dei campi sportivi. Lo staff di presidenza, in sede Tavani Arquati, sorveglierà lo spazio antistante al bar e il terrazzo esterno.

A integrazione della presente, seguirà circolare con le disposizioni di sorveglianza per il personale ATA a cura della DSGA.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof.ssa Lidia Cangemi (*)

(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993