Alternanza con “La Repubblica” al Liceo Kennedy.

Il Liceo Kennedy è stato ammesso alle selezione per il progetto di alternanza scuola lavoro con il prestigioso quotidiano “La Repubblica”. Si tratta di un percorso di 50 ore che consentirà agli studenti partecipanti di conoscere il funzionamento della redazione di un gruppo editoriale ed essere virtualmente affiancati da un giornalista de la Repubblica.

Il progetto, che rappresenta una preziosa occasione per arricchire il proprio percorso di alternanza scuola lavoro con un’attività professionalmente qualificata,  spendibile nel prosieguo del proprio percorso di formazione, è articolato in 3 fasi, prevede videoconferenze con un giornalista/tutor di Repubblica.it arricchite da video di approfondimento e una stima di 50 ore di attività da svolgere in autonomia per 3 settimane.

Al termine del programma, i ragazzi che avranno completato il percorso riceveranno un attestato, scaricabile direttamente dalla piattaforma.

Qui di seguito il calendario delle attività:

Prima fase

Seconda fase (lavoro in autonomia)

Terza fase

Dal 20 al 24 maggio 2019

Dal 27 al 31 maggio

3 giugno 2019

Gli studenti interessati sono invitati a prenotarsi con la massima sollecitudine, inviando la propria candidatura, a mezzo e-mail, alla prof.ssa M. Metrangolo, in qualità di referente del progetto, all’indirizzo mariacristina.metrangolo@liceokennedy.it.