AGGIORNAMENTO: ASL con TIM e Olivetti Scuola Digitale

Si offre la possibilità a 15 studenti delle classi quarte di poter partecipare al seguente percorso di alternanza scuola lavoro, offerto da Tim e Olivetti:

TEMATICA (aula): La tematica di riferimento trattata sarà la Digital Transformation, con diversi focus: il mondo delle Start Up e il mondo Business e i servizi Multimedia (come nasce un offerta nel mondo TLC, i servizi, il gaming..)

CONTENUTI eLEARNING: I contenuti elearning creati ed erogati da Olivetti Scuola Digitale sui temi: Problem Solving, Gestire un Progetto, Public Speaking (5 ore ciascuno). A tal proposito una volta identificati i ragazzi che partecipano al percorso, per ciascuna scuola, verrà assegnata una utenza e a fine percorso verrà rilasciato un certificato di fruizione/certificazione delle competenze acquisite. La piattaforma permette una tracciatura puntuale dei contenuti.

TARGET: I ragazzi da coinvolgere dovranno essere quelli che frequentano il 4 anno. La cosa molto importante da valutare è la motivazione di ciascuno.  Il gruppo dovrà essere di minimo 15 massimo 25 alunni.

ORE CERTIFICATE: Il format, della durata di circa 30 ore totali sarà blended (aula 15 ore+elearning per 15 ore).

Il primo incontro si svolgerà nella sede TIM WCAP di via dei Saliceti, Roma nella giornata del 1 Aprile 2019, il secondo il 9 aprile presso la sede TIM Academy di via Angelo Emo (orario: 9:00-17:00)

Si allegano programmi e patto formativo.