76 – Viaggio a Budapest classi V

LICEO SCIENTIFICO STATALE
“JOHN FITZGERALD KENNEDY”
Via Nicola Fabrizi n. 7 – 00153  ROMA – Distretto IX

Roma, 29/01/2019

Circolare n. 76
Oggetto: Viaggio di istruzione a Budapest
Destinatari: Alunni,  Genitori e Docenti delle classi 5E – 5H – 5I

Si comunica che il viaggio di istruzione in oggetto verrà effettuato  dal 10/03 al 14/03/2019.

La quota di partecipazione  è di € 372,00.

I partecipanti maggiorenni oppure i genitori o chi ne fa le veci per i minori dovranno:

  • versare la quota di partecipazione, in un’unica soluzione non rimborsabile, sul C.C.P. n. 000041626003 – servizio cassa Liceo Kennedy Roma –  IBAN:  IT 29 D 07601 03200 000041626003 entro e non oltre il 03/02/2019 al fine di verificare l’adesione di almeno il 75% nelle singole classi come stabilito dal regolamento di istituto;
  • compilare il modello di partecipazione e allegare la ricevuta di pagamento;
  • segnalare eventuali esigenze particolari (ad esempio quelle legate a regimi alimentari specifici).

Si comunica il programma di massima del viaggio riservandosi di fornire i dettagli operativi appena saranno comunicati dall’agenzia incaricata:

1° GIORNO: ROMA / BUDAPEST
Raduno dei partecipanti al viaggio presso l’aeroporto di Roma Fiumicino ed incontro con il nostro assistente. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea ALITALIA per Budapest. Arrivo, sistemazione in pullman, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Prime visite libere a piedi della città. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: BUDAPEST
Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata visita libera a piedi della città (ingressi esclusi), si consiglia: Pest la città più nuova, Piazza degli Eroi, Parco della città (chiamato Vàrosliget), Castello di Vajdahunyad (ingresso gratuito), Via Andràssy, la piazza Ottagono, il Teatro dell’Opera. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita libera a piedi della città (ingressi esclusi), si consiglia: Via Vàci, la zona pedonale, è il cuore del centro città, il Grande Mercato Coperto. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO: BUDAPEST
Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata incontro con la guida e visita guidata di mezza giornata della città (ingressi esclusi), si consiglia: Buda la città più vecchia, il Quartiere del Palazzo Reale, il Palazzo Reale (ingresso gratuito), il Bastion dei Pescatori, la Chiesa di Mattia, Collina San Gherardo e la Cittadella. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita libera a piedi della città (ingressi esclusi). In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO: BUDAPEST
Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata visita libera a piedi della città (ingressi esclusi), si consiglia: il Parlamento, Piazza della Libertà, Basilica di Santo Stefano (ingresso gratuito), l’Isola Margherita con i suoi interessanti edifici come la Torre dell’Acqua, la Fontana che suona musica, il Teatro all’aperto, la Cappella di San Michele e le rovine del Chiostro. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita libera a piedi della città (ingressi esclusi), si consiglia: le Terme. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO: BUDAPEST / ROMA
Prima colazione a buffet in hotel. Ultime visite libere della città. Al termine sistemazione in pullman e trasferimento per l’aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea ALITALIA per Roma Fiumicino.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof.ssa Lidia Cangemi (*)

(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993