#Test di Medicina – Incontro a cura di Università Cattolica e Testbusters

Il 16 gennaio 2019 si svolgerà, presso la sede centrale di Via Fabrizi, un incontro di orientamento diretto ad illustrare contenuti e funzionamento dei test di accesso alla facoltà di Medicina in alcune delle principali Università italiane. La giornata comprenderà due moduli, a cura rispettivamente dell’Ufficio Orientamento dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dell’associazione “Testbusters”, un’associazione di studenti universitari di Medicina e Chirurgia che svolgono un’attività di orientamento per gli studenti delle scuole superiori.

Di seguito, in dettaglio, i programmi dei due moduli.

Modulo I (ore 14.30 – 15.30) – I test di medicina nelle Università italiane.

L’ incontro, a cura dell’Ufficio Orientamento dell’Università Cattolica, è finalizzato a fornire informazioni sui test di medicina (contenuti, modalità di svolgimento, ogni altra informazione utile) nelle principali Università italiane.

Modulo II (ore 15.30 – 17.30) – Orientamento e simulazione di Test per la Facoltà di Medicina.

L’associazione “Testbusters” organizza un incontro finalizzato ad attività di orientamento alle Facoltà  biomediche nel corso del quale si darà spazio anche ad una simulazione dei test di accesso.

Nel dettaglio, durante l’incontro gli studenti:

• conosceranno le date dei test di ammissione ed eventuali informazioni utili;

• impareranno ad orientarsi tra le varie facoltà biomediche;

• svolgeranno una breve simulazione totalmente inedita e redatta dal nostro team, per maturare una prima esperienza con il test;

• assisteranno e saranno coinvolti nella correzione commentata;

• potranno interagire con studenti universitari e conoscere le loro esperienze, conoscendo le dinamiche emotive coinvolte in questo tipo di prova.

L’iniziativa è destinata agli studenti delle classi V.

Gli interessati possono prenotarsi al seguente link: