PROGETTO “VIVERE DIGITALE” con Fondazione Mondo Digitale, Facebook e Freeformers

Risultati immagini per logo fondazione mondo digitaleFacebook Logo Vector Risultati immagini per freeformers

Riceviamo con piacere e pubblichiamo integralmente:

“Carissimi,

con piacere vi scrivo per comunicare che la Fondazione Mondo DigitaleFacebook e Freeformers arrivano in Italia con un progetto, “Vivere digitale”, dedicato a 100.000 giovani europei per sperimentare la prima piattaforma formativa gratuita che aiuta i giovani a trasformare conoscenze e competenze in un profilo vincente per il mercato del lavoro.

La vostra scuola è stata opzionata come tappa del percorso di Vivere digitale!

Tra il 2018 e il 2019 il tour di “Vivere digitale” toccherà le principali città italiane e formerà oltre 6.000 ragazze e ragazzi iscritti al quarto e quinto anno di scuola secondaria superiore. Attraverso un percorso di Alternanza Scuola Lavoro di 20 ore, gli studenti accedono gratuitamente a contenuti formativi personalizzati e ampliano la propria conoscenza del digitale: da moduli sulla cyber security a sessioni per costruire una presenza consapevole ed efficace sul web e i social media. Il programma, animato in presenza dai formatori della Fondazione Mondo Digitale, si avvale anche di giochi di gruppo, video, piattaforme online e app che consentono allo studente di apprendere in modalità interattiva e di continuare ad allenarsi a casa e nel tempo libero. Al termine della formazione ogni partecipante riceve una certificazione e un documento che delinea il profilo delle competenze raggiunto.

Proponiamo quindi due date per la formazione e per coinvolgere tutti gli studenti del quarto e del quinto anno del vostro istituto.

La formazione avverrà dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, ciascun gruppo di studenti (60 alla volta divisi in 30 per formatore) assisterò alla formazione di 4 ore. (la data suggerita è venerdì 11 gennaio)

Aspettiamo con entusiasmo la vostra adesione sperando che sia per voi un piacere far parte di questa grande iniziativa europea.”

Gli studenti interessati delle classi quarte e quinte, potranno prenotarsi mediante il modulo accessibile con il pulsante in fondo all’articolo.