35 – Indicazioni ai docenti per il ricevimento ordinario delle famiglie

LICEO SCIENTIFICO STATALE
“JOHN FITZGERALD KENNEDY”
Via Nicola Fabrizi n. 7 – 00153  ROMA – Distretto IX

 

Roma, 31 ottobre 2018

Circolare n. 35
Oggetto: Indicazioni ai docenti per il ricevimento ordinario delle famiglie
Destinatari: Docenti, Albo on-line; e p.c. DSGA

A integrazione della circolare n. 34, pari oggetto, e a seguito della pubblicazione dell’orario definitivo delle lezioni, si invitano tutti i docenti a inserire i propri dati di ricevimento (giorno, orario e sede) nell’apposito modulo web:

  Inserisci dati ricevimento
(occorre prima autenticarsi)

Il ricevimento delle famiglie inizierà il 12 novembre: i docenti sono tenuti a predisporre per tempo le rispettive schede di prenotazione sul registro elettronico Argo ScuolaNext.

Si richiede inoltre a tutti i docenti di osservare le seguenti indicazioni, che sono parte del Regolamento d’istituto e che hanno l’obiettivo di condividere le procedure e di garantire la massima chiarezza e omogeneità nei confronti delle famiglie:

1) utilizzare solo l’apposita funzionalità del registro elettronico, che consente anche di mantenere memoria dei colloqui effettuati nel corso dell’anno;

2) attivare le schede di prenotazione con almeno 5 giorni di anticipo;

3) garantire un minimo di 8-10 prenotazioni per ciascun turno di ricevimento;

4) in caso di assenza imprevista, comunicare subito ai genitori l’annullamento del colloquio (e il nuovo appuntamento) attraverso e-mail trasmessa dal registro elettronico;

5) i locali di ricevimento sono esclusivamente quelli indicati nella circolare n. 34, salvo variazioni occasionali concordate o disposte dal dirigente o dal DSGA,

Precisazioni:

  • Le sedi di ricevimento indicate sono tutte provviste di connessione wireless. Si cercherà di fare in modo che gli ambienti siano anche forniti di tablet o PC (alcuni tablet di servizio possono essere ritirati in segreteria).
  • Si invitano i docenti a utilizzare anche strumenti di comunicazione da remoto (software VoIP come Skype, ooVoo e sim.): le modalità e gli appuntamenti potranno essere indicati ai genitori sempre attraverso il registro elettronico.
  • Si ricorda che è indispensabile l’uso puntuale e completo del registro, come da normativa vigente, che in generale riduce anche la necessità dei genitori di recarsi ai colloqui.
  • I docenti che usano stampare il registro prima del ricevimento sono pregati, con riguardo agli obiettivi delle norme sulla dematerializzazione documentale, di stampare solo le parti relative ai genitori prenotati, non ogni volta l’intero registro.

Il Prof. Massimo Bellina sarà a disposizione un breve incontro formativo mercoledì 7 novembre dalle ore 14.20, nell’aula S2 della sede Tavani Arquati, subito prima della seduta del collegio.

Si ringrazia per la collaborazione consueta che tutti vorranno prestare per garantire all’utenza il miglior servizio.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof.ssa Lidia Cangemi (*)

(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993