Progetto Agente 0011: Missione Inclusione

Il Progetto, a cura dell’Associazione “Cittadinanza Attiva”, si propone la promozione concreta delle tematiche dell’inclusione e della sostenibilità promosse dall’Agenda 2030 con la formazione di una classe “Comunicazione” che avrà il compito di sviluppare strumenti e modalità di comunicazione finalizzate alla diffusione del progetto. La classe rifletterà sull’uso delle parole con particolare attenzione al mondo dei social, seguirà l’operato delle altre “classi” coinvolte nel progetto e parteciperà attivamente al laboratorio di comunità.

Il  progetto è realizzato insieme ad Actionaid,Cesvi, Amref, Vis, in collaborazione con La Fabbrica e Uisp con il patrocinio del Miur in partenariato con il Municipio I di Roma.

Il progetto è il proseguo di una precedente annualità e sarà dedicato ai temi dell’agenda 2030 delle Nazioni unite, con particolare attenzione al tema dell’inclusione; è  a livello nazionale e rivolto alle scuole superiori e agli Istituti comprensivi che saranno coinvolti attraverso una piattaforma digitale creata ad hoc. In 8 città si svilupperanno dei percorsi teritoriali specifici.
Nella città di Roma il percorso sarà realizzato dall'”Associazione Cittadinanzattiva” in collaborazione con l'”Associazione fuori Contesto”. Saranno coinvolte 3 classi di istituti superiori e 4/5 classi di istituti comprensivi. Il percorso per le superiori sarà inquadrato come alternanza scuola – lavoro e ciascuna classe coinvolta sarà impegnata in un preciso percorso, avrà un compito specifico da realizzare nel progetto.

Sito web: https://agente0011.it/

Il progetto è rivolto agli studenti delle classi IV e V. Gli interessati possono prenotarsi al seguente link: