ASL “La Sapienza” – COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE E MEDIA RELATIONS

In attesa della conferma della disponibilità di posti, sono aperte le preiscrizioni al percorso:

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE E MEDIA RELATIONS [0008]

Struttura
ASSCO Area supporto alla ricerca – Settore Ufficio stampa e comunicazione

CU Citta universitaria
Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

Periodo e frequenza

mesi: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio
giorni: lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì
orario: antimeridiano e pomeridiano
ore di attività previste per studente: 20

Descrizione del progetto e attività previste
Il progetto intende fornire agli studenti delle scuole superiori alcuni strumenti utili alla conoscenza delle attività di comunicazione soprattutto di natura istituzionale e della professionalità del comunicatore pubblico.Attività di alternanza previste: acquisizione di competenze operative e incontri formativi sulle linee guida della comunicazione sociale, pubblica e istituzionale.

Competenze attese

Competenze che lo studente potrà acquisire: lavoro di front office rispetto a pubblici diversi; capacità di lavorare in gruppo, di gestire attività programmate e situazioni di emergenza. Competenze comunicative e professionali che lo studente potrà acquisire: redazione di notizie a uso del web o di comunicazioni istituzionali; lavorazione di immagini per il sito; selezione di articoli per la rassegna stampa di Ateneo.

Metodologie, strumenti, sistemi di lavoro acquisiti
Metodologie, strumenti, sistemi di lavoro che lo studente potrà acquisire: gestione dei contatti telefonici, utilizzo del servizio di rassegna stampa elettronico; consultazione di indirizzari specifici delle testate giornalistiche e dei singoli giornalisti; consultazione del data base di esperti; uso dei social di Ateneo, sistema di immagine coordinata.

Competenze comunicative e professionali attese
Capacità di diagnosi
Capacità decisionali
Capacità di comunicazione