ASL – Università Roma Tre : Ricercatore tra matematica e fisica

In attesa di conferma da parte della struttura ospitante, invitiamo gli interessati, nel frattempo, ad iscriversi mediante il modulo accessibile in fondo alla pagina.

Professione Ricercatore tra matematica e fisica

Struttura Dipartimento di Matematica e Fisica
Sede: Via della Vasca Navale 84, 00146 Roma
Mesi: Giugno o luglio 2019 (fine scuola) – Lun. Mar. Mer. Gio. Ven.
Orario: 10:00-18:00
Numero massimo di studenti coinvolti: 25 (massimo tre provenienti dalla stessa scuola)
Ore di attività previste per studente: 45 ore di cui 35 in presenza frontale, 10 in presenza laboratoriali
Tipologia di istituto di provenienza degli studenti: Liceo Scientifico o Classico
Classe di provenienza: Terzo, Quarto anno

Contenuti ed obiettivi

Una settimana nel mondo della ricerca universitaria in fisica in un ambiente intellettualmente stimolante in cui gli studenti potranno:

• interagire con docenti universitari, con ricercatori e con altri studenti che condividono gli stessi interessi scientifici;
  • immaginare future carriere scientifiche nelle imprese e nella ricerca, sviluppando talenti, interessi, conoscenze, competenze e abilità oggi richieste dal mondo del lavoro.

Prenota ora