75 – Calendario e modalità prove di recupero del debito formativo periodo 26 febbraio- 1 marzo

LICEO SCIENTIFICO STATALE
“JOHN FITZGERALD KENNEDY”
Via Nicola Fabrizi n. 7 – 00153  ROMA – Distretto IX

Roma, 31/1/2018

Circolare n. 75

Oggetto: Calendario e modalità prove di recupero del debito formativo periodo 26 febbraio- 1 marzo
Destinatari: Docenti, Studenti, Famiglie, DSGA, Albo on-line

Si ricorda che, come stabilito nel Piano Annuale delle Attività deliberato dal Collegio dei Docenti, le prove di accertamento del recupero dei debiti formativi si svolgeranno nei pomeriggi dal 26 febbraio al 1 marzo 2018, materia per materia, secondo il calendario e la disposizione delle aule pubblicati in allegato alla presente circolare.

Il calendario delle prove è stato predisposto per consentire agli alunni di disporre di un periodo di tempo adeguato per il recupero delle carenze e per evitare sovrapposizioni agli studenti che debbono sostenere più verifiche su diverse materie. Non sono quindi consentite modalità e tempi diversi di svolgimento delle prove.

Si ricorda che i contenuti e le competenze soggetti  ad accertamento sono esclusivamente quelli relativi al primo trimestre, sui quali sono state rilevate le carenze, e che le verifiche debbono essere “documentabili” (e pertanto, come stabilito dal Collegio, scritte).

Gli alunni sono invitati, ancora una volta, ad assicurarsi degli argomenti e della tipologia di prova che saranno materia delle verifiche; nel dubbio, possono richiedere ai propri docenti ulteriori chiarimenti.

Per quanto riguarda gli alunni con D.S.A. si ricorda che relativamente al P.I.I. essi potranno avere diritto ad eventuali prove orali compensative di quelle scritte, qualora in tali accertamenti risultino non sufficienti.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

allegato 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to Prof.ssa Lidia Cangemi (*)

(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993