Al via le Giornate di Vita Universitaria di RomaTre

Avranno inizio i prossimi 12 e 15 dicembre, con i primi due incontri dei Dipartimenti di Ingegneria e di Studi Aziendali, le Giornate di Vita Universitaria dell’Università RomaTre, incontri di orientamento universitario destinati agli studenti delle quinte classi. L’iniziativa, giunta alla sua XV edizione, ha l’obiettivo di informare sui percorsi formativi offerti dall’Ateneo e di agevolare negli studenti una scelta consapevole. In allegato il calendario dei 12 incontri previsti, uno per Dipartimento con indicazione dei Corsi di Laurea, afferenti ai vari Dipartimenti. Per poter partecipare agli incontri è necessario prenotarsi on-line, al link seguente:

In caso di difficoltà, la pagina è accessibile dal sito www.uniroma3.it, cliccando prima su “Studenti futuri” e poi su “Ufficio orientamento”.

Ogni studente potrà prenotarsi in maniera autonoma e singolarmente (non sarà possibile prenotare per gruppi di amici o per intere classi) ad una o più GVU registrandosi al sito e cliccando sull’incontro di proprio interesse. Una volta raggiunto il limite massimo dei posti disponibili per l’evento, il sistema automaticamente non permetterà più ad ulteriori studenti di prenotarsi. Pertanto, si raccomanda di annullare, sempre attraverso il sito, la prenotazione, in caso di impossibilità di partecipazione, al fine di lasciare il posto ad altri studenti.

L’effettiva partecipazione agli incontri sarà verificata attraverso la distribuzione di un questionario e di un attestato di presenza che gli studenti potranno utilizzare per giustificare la loro assenza da scuola.

Per ogni ulteriore informazione, scrivere a ufficio.orientamento@uniroma3.it e/o contattare la prof.ssa Mariacristina Metrangolo (referente orientamento in uscita) all’indirizzo mariacristina.metrangolo@liceokennedy.it. È attiva una pagina Facebook dell’Ufficio orientamento di Roma Tre.