Alternanza Scuola Lavoro: iscrizioni “Young Business Talents”

Destinatari: studenti delle classi III, IV e V

Vi segnaliamo l’apertura delle iscrizioni al percorso di alternanza scuola lavoro “Young Business Talents” – Edizione 2017/18, al seguente link : http://www.youngbusinesstalents.com/it/tu-futuro-2/inscripciones/ .

“Young Business Talents è un’iniziativa di Impresa Formativa Simulata che ti permetterà di esercitarti a prendere decisioni di ogni tipo all’interno di un’azienda della Grande Distribuzione Organizzata. Parteciperai ad una competizione a più livelli, regionale, nazionale e internazionale, che ti stimolerà ad usare con passione uno strumento rivoluzionario nel mondo della scuola e dell’istruzione.

• Potrai vivere l’emozione di gestire un’azienda.
  • Avrai un laboratorio per fare esperienza del mondo imprenditoriale.
  • Avrai più elementi di giudizio per decidere che cosa fare in futuro.
  • Capirai la logica e che cosa ti possono chiedere a un colloquio di lavoro.

*  *  * *

Le squadre saranno composte da massimo 3 studenti, è possibile iscrivere più squadre per ogni classe. Ricordiamo che le attività precedenti la fase finale si svolgeranno tutte su simulatore su piattaforma Praxis (quindi, da qualsiasi PC). Sarete in competizione con le squadre di tutte le scuole italiane aderenti, e non solo….

Ad avvenuta iscrizione, siete pregati di inviare una mail con nome squadra e partecipanti al tutor interno prof. Luca Mezzaroma (luca.mezzaroma@liceokennedy.it; scuolalavoro@liceokennedy.it).

Partecipate numerosi!