Corsi di grafica professionale

Formazione professionale per studenti e docenti

Presso la nostra scuola studenti e docenti possono frequentare corsi su software di grafica (AutoCad, Revit, Photoshop, Illustrator), attivati sulla base delle preferenze espresse dai destinatari stessi.

Gli eventuali corsi che non sarà possibile attivare o frequentare presso il Kennedy, potrebbero tuttavia essere disponibili in istituti scolastici vicini.

I corsi sono organizzati nell’ambito del progetto Edu.Zero.

Per ottenere informazioni dettagliate sui corsi, è possibile visitare il sito http://www.edupuntozero.it e consultare il catalogo organizzato per scuole oppure per tipologie di destinatari (studenti e/o docenti).

Possono partecipare ai corsi sia gli studenti sia i docenti. La quota di iscrizione richiesta ai corsisti è di Euro 150,00, somma di molto inferiore rispetto alle tariffe ordinarie, concordata in virtù del fatto che questi corsi utilizzano per le lezioni i laboratori delle scuole.

I corsi si svolgono un giorno alla settimana, dalle ore 14.30, per un totale di 27-30 ore di lezione.

Ecco alcuni dei corsi disponibili

ATTENZIONE: prima di iscriversi, effettuare il versamento di Euro 150,00 (anche Internet Banking):

Beneficiario: Liceo Scientifico “John Fitzgerald Kennedy” – Roma

  • bollettino di c/c postale n. 41626003, oppure

  • bonifico su IBAN c/c postale: IT 29 D076 0103 2000 0004 1626 003

Si precisa che non è possibile avere certezza assoluta della effettiva attivazione del corso finché non si iscriverà un numero minimo di alunni. La somma versata sarà restituita qualora il corso non possa essere attivato.

I corsi saranno svolti presso il nuovo laboratorio di informatica, che è stato provveduto di computer di elevatissime prestazioni (work-station). In alcune attività di disegno tridimensionale verrà anche utilizzata una Stampante 3D. Alla fine del corso verrà rilasciato dalla scuola un attestato valido come credito formativo, e potrà essere sostenuto un esame di certificazione delle competenze. I partecipanti potranno inoltre essere inseriti nelle esperienze di alternanza scuola/lavoro che saranno avviate nell’istituto.

Il progetto è offerto dall’associazione scientifica A-Sapiens, operativa presso il dipartimento MEMOTEF (Metodi e Modelli per l’Economia, il Territorio e la Finanza) dell’Università di Roma “La Sapienza”. A-Sapiens è un ente formatore accreditato dal MIUR per la formazione del personale scolastico e da Adobe e da Autodesk per il rilascio di certificazioni ufficiali delle competenze informatiche, spendibili in tutta Europa sia in ambito accademico che professionale.

Per informazioni:

Allegati